logo arcobaleno

IT | EN | DE

interno_fabbrica

CONTROLLO QUALITÁ

Arcobaleno esamina costantemente la qualità delle proprie lavorazioni durante l’intero processo produttivo per poi effettuare un controllo finale prima della consegna al cliente.
A garanzia di massima precisione, affidabilità e qualità Arcobaleno utilizza un sistema di controllo bidimensionale a scansione laser VIRTEK INNOTIME DIM. 1200X1200 con possibilità di riposizionamento.

 

UFFICIO TECNICO

L’ufficio tecnico è composto da tecnici qualificati in grado di analizzare e risolvere ogni richiesta proponendo al cliente le migliori soluzioni progettuali. Nell’ottica di un più ambizioso servizio, Arcobaleno effettua un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie di disegno ed è pertanto fornita degli stumenti più innovativi e di ultima generazione:

  • SOFTWARE 3D per modellazione solida
  • SOFTWARE 2D CAD/CAM

 

TRASPORTO

Tutelare e sorvegliare ogni fase della produzione è imprescindibile per Arcobaleno, fino alla consegna del prodotto lavorato. Puntualità, garanzia, serietà e affidabilità stanno alla base della filosofia aziendale di Arcobaleno che grazie ai migliori partner è in grado di assicurare rapidità e puntualità nella consegna dei prodotti presso le strutture indicate dal cliente.

 

PROCESSO PRODUTTIVO

Il processo produttivo di ogni lavorazione Arcobaleno viene interamente gestito da un sistema di controllo in tempo reale. Ogni lotto di lavorazione è contraddistinto e tracciato da un sofisticato software con rilevazione di codice a barre, in grado di fornire, in ogni singolo momento, il preciso stato di ogni lavorazione. Il modo migliore per aggiornare il cliente e intervenire tempestivemante su eventuali correzioni.
Il sistema centrale, pianifica la produzione, gli approvvigionamenti e le manutenzioni in funzione dei singoli carichi di lavoro, garantendo così la costante puntualità delle lavorazioni. Tutte le macchine, inoltre sono collegate in rete e consentono un ripetuto monitoraggio della produzione.

 

MAGAZZINO MATERIE PRIME

magazzinoUn organizzato e fornito magazzino è completamente dedicato allo stoccaggio delle materie prime (con una giacenza media superiore, garantendo la massima reperibilità dei materiali), alla logistica, al buffering dei pezzi e all'inventario al fine di performare al massimo ogni fase di lavorazione il tutto supportato da un intelligente gestionale.

 

MAGAZZINO PRODOTTI FINITI

Il magazzino prodotti finiti è una divisione di recente costruzione con una capacità di 1800 posti pallet e 12 mt di altezza. L'intero magazzino è monitorato da un sistema di rintracciabilità elettronica che attraverso un gestione e un sistema di rilevazione a barcode è in grado di assicurare una rapida e precisa individuazione dei particolari, la verifica istantanea della disponibilità di magazzino e lo stoccaggio immediato della merce.